Il tazmovement è un'associazione culturale che si pone come obiettivo principale il voler essere uno stimolo al vivere artisticamente liberi. Attraverso l'organizzazione di eventi indipendenti, la partecipazione ad iniziative e la diffusione di ideali racchiusi all'interno del nostro manifesto, la voce del tazmovement vuole arrivare a tutti.

01.creare un movimento che sia uno stimolo per diffondere i propri pensieri, innalzare la propria impulsività creativa ed elevarla ad insurrezione edonistica, unico luogo in cui l'uomo possa, in prima persona, sentirsi libero e disinibito.
 
02. creare un movimento che sia una vetrina, un microfono per tutti gli artisti che altrimenti resterebbero nascosti e muti.
  
03. creare un movimento che abbia come principio estetico base il distruggere la fredda cyber perfezione in cerca dell'umana casualità arbitraria, unico strumento veramente efficace di caratterizzazione e di anti omologazione.
  
04. creare un movimento che sia basato su una continua rivoluzione e ricerca di nuove forme di espressioni ma che non rinneghi il passato, anzi lo usi come fonte di ispirazione per il futuro.
  
05. creare un movimento che sia uno stimolo per ricercare una vita slegata dai vincoli imposti dalla società che narcotizzano l'uomo costringendolo ad una vita stereotipata ed insapore.
  
06. creare un movimento che porti l'arte a tutti attraverso una continua ricerca non solo estetica ma anche contenutistica.
  
07.creare un movimento che sia insurrezione, la voce del tazmovement deve vibrare fra le strade della città.
  
08. creare un movimento che sia un'arma pacifica e assolutamente non violenta attraverso la quale facciamo valere i nostri diritti di uomini liberi.
  
09. creare un movimento che sia una rete, libera ed eterogenea, che non ingabbi l'uomo ma gli dia la chiave per far volare libere le proprie idee e generare mondi magnifici.
  
10. creare un movimento che sia lontano dalle dinamiche frenetiche ed inumane della new economy, dal concetto di avere portato all'estremo e dalla stagnante apparenza assoluta.
  
11. creare un movimento per tutti coloro che non si ritrovano in una vita drogata di consumismo, bombardata da stereotipi inesistenti e governata dalla legge del "più venduto".
  
12.creare un movimento che sia slegato da ogni forma politica e da ogni egoistico gioco di potere.
  
13. creare un movimento che sia il nostro regalo al mondo, il nostro pugno contro il muro.