Hacking Artificial Intelligence.

Esce oggi la puntata di Hacking Creativity che mi ha visto ospite. Con gli autori, Federico Favot ed Edoardo Scognamiglio, abbiamo parlato di Intelligenza Artificiale Generativa e di come cambierà il lavoro del creativo (e quello di migliaia di altri professionisti).

Tra i molti punti emersi:

🖥️ La tecnologia è e sarà sempre di più una commodity. Quello che farà veramente la differenza non sarà quale tecnologia utilizzeremo ma come la utilizzeremo.

🔨 Uno dei lavori del futuro sarà il Prompt Designer: che cos’è e come diventarlo?

🤖 Un domani il mondo si dividerà in due categorie di persone: quelli che diranno alle macchine cosa fare e quelli cui le macchine diranno cosa fare. Come far parte della prima categoria?

🧠 Più l’Intelligenza Artificiale sarà “intelligente” più servirà intelligenza e creatività umana. Come e perché investire su ciò che ci rende più umani?

🌐 Tecnologie come ChatGPT o GPT-3 sono espressione di una sorta di individuo universale che si sta creando una conoscenza e una coscienza attraverso l’analisi di decenni di contenuti creati e caricati su Internet da miliardi di persone da tutto il mondo.

Ascolta la puntata su Spotify.
Ascolta la puntata su altre piattaforme.