Edizione Speciale: Lovely. ❤

Buongiorno,

Oggi è venerdì e, a differenza di tutti gli altri venerdì, dedico questa newsletter a un solo progetto. Un progetto cui tengo molto e che ho appena lanciato insieme ad altri amici: Lovely.

Quest’estate, il 17 Agosto, la mia migliore amica Ely, ci ha lasciato dopo aver lottato per tre anni contro un tumore al seno. Con lei ho condiviso molti progetti di lavoro (dal S’agapò ad Art Kitchen) e molti momenti di vita.

“Lovely” nasce per ricordare Ely e per raccogliere fondi per la ricerca e la prevenzione dei tumori al seno attraverso la vendita di opere d’arte donate da artisti vicini e lontani ad Ely.

Per ogni opera acquistata sul sito lovelyart.org o in occasione delle mostre che organizziamo, il 100% dei ricavi verrà devoluto alla Fondazione Veronesi. Ogni opera è realizzata a mano con stencil su legno 20x20cm, firmata dall’artista in 20 copie e venduta al prezzo di 50 € l’una.

I primi cinque artisti che hanno aderito al progetto sono lo street artist PAO, il collettivo Orticanoodles, l’artista Nais, lo street artist Seacreative e il pittore Massimo Caccia.

Sul sito è possibile acquistare le opere della prima campagna già da oggi.

Il primo evento invece sarà Venerdì 22 Novembre 2019 dalle ore 18.00 presso la galleria d’arte MAC in Alzaia Naviglio Grande, 54, Milano.

Buon lavoro (e buon week end),
Jacopo