top_scalamercalli

Una mostra per promuovere l’arte italiana pensata con il fine di dare la possibilità agli artisti selezionati di crescere professionalmente e avere una visibilità su scala internazionale attraverso la creazione di tre momenti distinti momenti espositivi:

PRIMA SCOSSA – 15 e 16 maggio – Via Del Tritone
Primo appuntamento dell’evento che ha visto all’opera alcuni degli artisti selezionati per l mostra in Auditorium. L’intervento ha trasformato la galleria pedonale di Via del Tritone in una vera Galleria d’arte contemporanea, le cui opere sono rimaste liberamente esposte al pubblico fino al 15 Giugno, per poi essere trasferite, dal 17 giugno, presso gli spazi dei Giardini dell’Auditorium.

SECONDA SCOSSA dal 20 maggio al 29 giugno – Garage
Martedì 20 Maggio 2008 ha inaugurato il Progetto Underground nel Garage dove gli artisti hanno lavorato appositamente per lo spazio, creando la più incredibile tra le recenti installazioni museali italiane.

TERZA SCOSSA dal 16 giugno al 31 luglio – Foyer, AuditoriumArte, Giardini
Martedì 17 giugno ha inaugurato il Progetto Overground dell’evento in tre zone dell’Auditorium: Foyer, AuditoriumArte, Giardini. Appuntamento dalle ore diciannove con le grandi opere nei foyer, il progetto fotografico di Marina Alessi nelle sale di AuditoriumArte, oltre alle sculture e installazioni che saranno distribuite nei giardini esterni.